Digital Artist since 1988 - Digital Art - Arte Digitale - Art Gallery 3d Digital Artist Art Ray Tracing Art Gallery

Lumini Mattia Digital Art 3D Images Digital Paintings, Arte Digitale 3D

In assoluto il mio miglio disegno. Il n.1, l'unico che ha vinto qualcosa, il più riuscito in ogni senso. Soprattutto lo strabiliante è che fu fatto solo con IMAGINE, senza alcun tipo di ritocco!

Il progetto originale non gli rende giustizia, ma l'idea è ben rappresentata. Lo strano titolo nasce dal fatto che in realtà doveva essere l'inizio di una poesia in inglese che stavo scrivendo "Even the Soul, sometimes, can find...", poesia che ovviamente non ho mai finito di scrivere.

Il significato dell'opera è: La strada - solita metafora della Vita - può essere lunga, buia, paurosa e pericolosa, ma non dobbiamo arrenderci e abbandonarci al primo riparo "facile" che troviamo (la porta aperta con la luce dentro), perchè è solo perseverando e con dedizione e impegno, senza accettare compromessi e facili aiuti che si arriva alla fine del cammino a testa alta.

Note tecniche: La particolarità dell'opera sta nel fatto che fu realizzata con due rendering distinti perchè il mio AMIGA 4000 non ci stava dietro. Un primo rendering arriva fino al muretto vicino all'albero, mentre il secondo va dal muretto in poi. Per fare i due rendering separati ho dovuto mantenere fisse le luci delle due scene, così quando feci il rendering della parte più lontana anche se i lampioni fisicamente non erano presenti erano però presenti come sorgenti luminose. Penso sia stato questo espediente a fare si che il rendering risultasse così realistico.

Design Directory Lumini Mattia Digital Art on Deviantart.comLumini Mattia on Digitalart.org

Lumini Mattia Digital Art Gallery
(C) Lumini Mattia 1988,2008 - info@luminimattia.com